Massaggio Tradizionale Svedese

La denominazione di massaggio tradizionale svedese nasce dal suo ideatore, il medico e fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling (1776-1839) che per primo ha sistematizzato le tecniche di massaggio all'interno di un unico metodo definendone indicazioni, controindicazioni e manualità.

Si tratta di un massaggio completo che viene eseguito su tutto il corpo anche se, data la libertà delle manovre e le sequenze non rigide, si può eseguire anche su singoli distretti muscolari.

Oggi il massaggio classico svedese viene utilizzato soprattutto per il suo effetto decontratturante, rilassante, tonificante e drenante. Inoltre per la sua azione sul circolo emolinfatico è utile anche nella prevenzione della cellulite. Si esegue con l'aiuto dell'olio vettore e un olio essenziale a scelta a seconda dell'obiettivo che si vuole ottenere.

Durante una seduta di massaggio non verrà toccata solo la parte fisica ma, con le giuste manovre, si riuscirà ad agire anche a livello emozionale e psichico. Al termine del massaggio si sentirà un immediato benessere fisico ma anche emozionale/mentale.

Gli effetti sono questi e molti molti di più... ma il miglior consiglio che possiamo darti è quello di provare per capire quanto beneficio ne trarrà il tuo corpo a livello fisico mentale ed energetico!