Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui
Il massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui è definito il massaggio dell'amore e del cambiamento. È un massaggio olistico che si basa sulla comprensione dell' ALOHA, lo spirito dell'amore verso tutti e verso il mondo.
I 4 elementi su cui si basa sono: il RESPIRO, la DANZA HULA, il TOCCO e la MUSICA .
Nel massaggio Hawaiano i movimenti sono lenti, profondi e ritmici. Viene eseguito con tanto olio, usando quasi solamente gli avambracci, riportando alla mente il dondolio delle onde del mare, come il fluire dell'acqua nelle insenature.
Agisce sul sistema circolatorio ossigenando i tessuti, stimola il sistema linfatico, agevola l'eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine, dona luminosità, tonicità ed elasticità alla pelle, agisce sulle articolazioni sbloccandole dalla rigidità, sul sistema muscolare mira a decontrarre le fasce irrigidite rendendole più elastiche e sciolte, apporta un profondo rilassamento il quale, rilasciando endorfine, aiuta ad allentare ansia e stress. Come un'ONDA, prende e porta via tutto ciò che dobbiamo lasciare andare.
Il massaggio hawaiano si basa sulla filosofia Huna la quale, dettata da 7 principi e 7 poteri, ci insegna che NON CI SONO LIMITI e che TUTTO È POSSIBILE. Abbiamo noi il potere, attraverso i nostri pensieri, di cambiare una situazione eliminando i limiti che ci poniamo.
Ho'oponopono è il mantra del massaggio Hawaiano e significa letteralmente "mettere le cose al posto giusto". Con questa tecnica ripuliamo la nostra mente dai cattivi ricordi e dai blocchi mentali in modo da proiettarci verso la vita che davvero desideriamo. Il mantra si basa su due concetti: il perdono e l'accettazione e va recitato ad alta voce: MI DISPIACE, PERDONAMI, GRAZIE, TI AMO.